In Italia è possibile ordinare il libro La notte di San Lorenzo in oltre 1600 librerie affiliate a YOUCANPRINT, 4500 librerie FASTBOOK e 500 librerie MONDADORI.
- Giadra
Avrei voluto leggere "La notte di San Lorenzo" tutto d'un fiato, e l'ho quasi fatto, esigenze figliesche permettendo. Mentre leggevo mi sembrava di essere lì con loro, con i personaggi, sarà che il tutto si svolge a Roma, la mia città, o sarà forse che alcuni temi trattati mi hanno toccato molto da vicino, ma sta di fatto che non riuscivo a smettere di leggere.E a proposito di quegli argomenti trattati nel libro che avevo già vissuto davvero nella mia vita (la malattia e la morte di un familiare, la solitudine, il dramma degli immigrati clandestini, ma anche quelli belli: i figli, la vita di coppia, la possibilità di rinascere grazie a un nuovo amore, la vita da universitaria) erano trattati in maniera diversa dalla mia esperienza, ma profonda, intensa, tanto che mi hanno fatto riflettere moltissimo sul mio modo di essere e di vedere le cose.Bravo Vincenzo, davvero, aspetto il prossimo
- Ignazio
Bravo è la prima cosa che mi viene in mente di scriverti.Bravo per tanti motivi, perché è una storia bella e semplice o semplicemente bella.Bravo perché riesci a trasmettere le emozioni dei protagonisti, che come un novello puparo fai nascere, crescere e amare all'occhio del lettore.
- Nunzia
... è piacevole e scorrevole, proprio come scrivevi sempre tu! Perché ancora mi ricordo i tuoi temi!
- Serena
... la tua capacità di costruire un romanzo dalla trama anche complessa, nel quale le varie figure emergenti sono delineate con arte e profondità di identificazione, nelle azioni e nei moti dell’animo.
- Alessandro
... mi hai fatto affezionare ai personaggi, tanto che ora mi piacerebbe sapere cosa stanno facendo!
- Elisa
Hai scritto un libro bellissimo! Quindi, quando lo scrivi il prossimo romanzo?
- Michela
... ho persino dimenticato che a scriverlo fosse stato un amico!
- Simona
Ho appena finito di leggerlo facendo anche tardi la sera, perché ti prende ed è stupendo, fa piangere ma anche sorridere. Parla dell'amore quello reale, vero, quello che esiste veramente.A differenza dell autore sono più brava con le chiacchiere che con le parole scritte.Complimenti un'inattesa sorpresa!!
- Fabio
... la tua capacità di delineare, sostenere e cogliere profondamente il carattere e le inquietudini dei personaggi.
- Alessandro
... è molto bello e vale davvero davvero la pena!
- Nunzia
... è un romanzo molto bello, sei stato molto abile a far ruotare attorno ad Antonio tutti questi personaggi!Nonostante alcuni seri problemi alla vista, ci tenevo a terminarlo!Sono orgogliosa di averti avuto come alunno!
- Silvia
Bella storia e ottimi spunti per una buona analisi introspettiva.Personaggi bellissimi!!!
- Rosanna
Finalmente l'ho finito anzi, l'ho bevuto tutto in un sorso!!!!Belli i personaggi, bello l'intreccio delle storie, bello il loro doloroso background ...
- Matteo
... ho provato veramente un vuoto allo stomaco proprio come fossi parte della storia.
- S.M.
... non è possibile che questo sia il romanzo di un esordiente! Ci saranno stati in giro un paio di romanzi in cinese e noi non l'abbiamo mai saputo!
- Vito
... un ottimo esordio però ... da non lasciare un caso isolato!
- Iano
... una capacità descrittiva affascinante! Si legge con piacere e interesse dalla prima all'ultima pagina
- Silvia
Bella storia e ottimi spunti per una buona analisi introspettiva! Personaggi bellissimi!!
- Patrizia
Le storie dei tuoi personaggi e il loro mondo interiore mi hanno aiutato durante un periodo un po' stressante quando anche leggere diventa difficile! Bravo!
- Ilaria
Mi ha fatto compagnia in estate e mi è piaciuto molto! Bravo! Adesso cerca di farlo conoscere a tutto il mondo!
- Francesca
È molto bello, mi è piaciuto moltissimo! Bravo! Complimenti!
- F.M.
"... è struggente e bellissimo! Non vedevo l'ora di andare a letto per poterlo leggere prima di addormentarmi! E l'ho letto tutto d'un fiato! Sei stato bravissimo e ti chiedo però un favore: non smettere! Continua a scrivere! Non sprecare il tuo talento!"
- Lynne
Inutile dirti quanto il libro mi sia piaciuto! Non vedevo l'ora di poterlo leggere alla fine delle giornate per gustare le storie di vita dei personaggi.
Hai proprio un dono, sei bravo e ti auguro tanto successo.