Quelli che gli USA …

 In POLITICA

Quelli che gli USA costituiscono il nuovo imperialismo dal quale doverci affrancare e poi corrono in Florida fuori stagione per tornare in Italia con la tintarella invidiabile.

Quelli che gli USA si sono organizzati l’11 settembre per poter fare una guerra per il petrolio e poi sbarcano a frotte in estate che se fossero così matti da organizzarsi gli attentati da soli sarebbe meglio starci alla larga.

Quelli che gli USA li odiano perché “lì c’è la finanza che controlla tutto, il nemico capitalista che vuole persino decidere i tuoi bisogni” e poi bevono Coca Cola e non un bel latte di mandorla siciliano.

Quelli che gli USA ci considerano una provincia dell’impero e poi tutti con l’iPhone e il Mac perché si sa fa più cool e sono migliori e chi se ne frega se vengono ideati in California, assemblati in Cina e ingrassano i conti della multinazionale Apple.

Quelli che gli USA sono il vero nemico da combattere perché “ci hanno invaso con la loro cultura, il loro cinema, le loro schifezze” e poi festeggiano il compleanno dei pargoli al McDonald’s con hamburger, patatine e Coca!

Quelli che gli USA sono complici dell’obesità e delle malattie cardiovascolari e poi in pausa pranzo vanno da Burger King anziché consumare una pizza, una pasta, un’insalata, uno yogurt con prodotti italiani.

Quelli che gli USA potrebbero aver diffuso il video falso dell’assassinio di Foley, in sospetta coincidenza con il viaggio in Iraq di Matteo Renzi, con il solo scopo di armare i curdi e quindi generare l’ennesimo conflitto, e poi tutti lì incollati davanti ai teleschermi a guardare Homeland.

Quelli che gli USA sono peggio di fascisti, nazisti e dei comunisti salvo poi chiedere la democrazia partecipativa diretta, cosa abbastanza remota al tempo del Duce, del Führer e di Beppone.

Quelli che gli USA sono cattivissimi con Cuba e il regime castrista e poi volano a Cuba soltanto nei resort di lusso che il regime usa come foglia di fico per gli occidentali.

Quelli che gli USA dovrebbero stare a casa loro, con i loro militari, le loro basi, le loro armi e poi però vanno a festeggiare il 4 luglio nella base militare e magari affittano le loro case agli stessi yankees!

Quelli che gli USA sono i principali responsabili delle nostre ingiustizie sociali e che – probabilmente – gli USA neanche li conoscono e nemmeno si sono mai informati guardando la CNN!

Quelli che gli USA

(to be continued – temo)

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM