Trentamila Piedi … ritemprati!
Dopo circa una settimana di studio, confusione, cambiamenti, test e ripassi ecco finalmente on line la versione 2014 di Trentamila Piedi sopra lo stivale.
Sono stati giorni molto intensi perché nonostante i moderni CMS, i sistemi per la gestione dei contenuti come la piattaforma wordpress che ospita questo blog, semplifichino notevolmente la vita dei webmaster, di contro le difficoltà e le trappole sono sempre dietro l’angolo.
L’homepage iniziale – il moderno biglietto da visita di un qualunque spazio web – è adesso divisa in sezioni e non ospita un mero elenco di post come nel passato. Inoltre i migliori temi per la gestione di un blog possiedono delle peculiari caratteristiche così stupende che vale proprio la pena dismettere il cappello del fotografo o del blogger per un po’ e indossare quello del webmaster. Un po’ di fatica iniziale per risultati molto potenti da sfruttare subito e in futuro.
Questo nuovo e rinnovato look ovviamente non è definitivo perché il bello della rete è proprio questo: vivere sempre in una sorta di versione beta permanente, pronti a inserire le novità che l’evoluzione tecnologica porta con sé.
Spero che piaccia a voi tanto quanto già piace a me.