Pulizie di Primavera in corso
Forse alcuni di voi avranno notato che ultimamente la pagina iniziale di questo blog sta subendo qualche scossa di assestamento. Infatti, poiché la primavera è finalmente scoppiata, ci siamo messi di buona lena a ripulire e a progettare una nuova versione di questo sito, provando a immaginare come valorizzare meglio alcune sezioni e rendere quindi la lettura più agevole.
Sono trascorsi quattro anni da quando Trentamila Piedi sopra lo Stivale prese il via e da allora molte cose sono cambiate. Di argomenti ne abbiamo toccati tanti, sebbene l’attualità politica, italiana e internazionale, ha avuto il sopravvento.
Contemporaneamente anche www.vincenzopistorio.com è profondamente cambiato, separando una selezione di quelle che ritengo tra le mie migliori composizioni fotografiche dal negozio elettronico vero e proprio, nel quale è possibile acquistare stampe o licenze d’uso.
Adesso sto pensando di ampliare la sezione viaggi di questo blog, mostrandovi anche foto che non ho mai pubblicato oppure ho rimosso dai due spazi dedicati alla fotografia ma che però si prestano bene a raccontare storie, escursioni e tour svolti in questi anni. E soprattutto mi servono a colmare una lacuna: sin dal 2006 – quando lanciai per la prima volta il mio sito – avevo intenzione di pubblicare reportage fotografici nei quali mischiare parole a immagini per raccontare il mio modo di intendere un viaggio. Proveremo a colmarla!
Inoltre ho la fortuna che dal prossimo settembre tornerò – si fa per dire – sui banchi di scuola: la mia bimba comincerà infatti la scuola dell’obbligo e quale migliore occasione per raccontare pregi e difetti del nostro sistema scolastico?
Infine – e questa è principalmente la ragione per la quale questa migrazione al nuovo design avverrà “a caldo“, on progress, minimizzando cioè i tempi nei quali vedrete la pagina “under construction” – stanno per cominciare i mondiali di calcio in Brasile ed essendo un malato di Nazionale Italiana proverò a raccontare i miei mondiali, sempre rigorosamente sprofondato sul divano di casa …
p.s. L’immagine che vedete su questa pagina è il nuovo logo del mio Blog. A me piace molto perché mi ricorda proprio come tutto cominciò, con un trolley e un aereo fra Catania e Roma. E a voi?