Balle in libertà
Sul blog di Beppe Grillo, luogo ufficiale del non partito Movimento Cinque Stelle, che solitamente riporta tutti gli interventi più significativi degli stoici parlamentari pentastellati, vessati continuamente dai media, corrotti e venduti al servizio del potere, non appare la clip video di Emanuela Corda che ieri alla Camera ha incluso tra le vittime di Nassiriya anche il kamikaze che fece saltare in aria i soldati italiani e gli iracheni che lavoravano nella base.
Strano, vero? Ma come? Non doveva essere una casa di vetro? Oppure Grillo e Casaleggio hanno temuto che una diffusione di quel video avesse avrebbe (4– post pubblicazione!) potuto nuocere nel segreto dell’urna?
Oggi ha cercato di rimediare, ben protetta dalla presenza di Alessandro Di Battista, autonominatosi esperto di politica estera e militare del Movimento, che ultimamente ha pestato qualche merda, pur di attaccare il PD, infangando persino Enrico Berlinguer e le posizioni anti sovietiche che consegnò alla storia.
p.s. a proposito del Blog di Grillo. Come detto si tratta nel luogo virtuale nel quale il Movimento Cinque Stelle si riunisce e lì è dettata la linea politica. È troppo chiedere – in nome della trasparenza millantata – chi diavolo sia Emanuele Bottaro, proprietario formale del dominio beppegrillo.it? Perché la linea politica di un Movimento votato da 9 milioni di elettori deve essere stabilita su un blog di un privato cittadino che nemmeno conosciamo?