#M5S: Trattamento Sanitario
Mi imbatto su Twitter in questo cinguettio dell’on. citt. Giulia Di Vita del Movimento Cinque Stelle:
“I check up non riducono la mortalità, malattia, disabilità” slow medicine #decrescitafelice
— Giulia Di Vita (@GiuliaDiVita) October 28, 2013
Mi chiedo se un Parlamentare della Repubblica possa derubricare la questione della prevenzione sanitaria, fondamentale per il diritto alla salute (meglio alla sanità pubblica) di tutti, a un tweet, parlando di slow medicine (che non vuol dire nulla) e introducendo il concetto di “decrescita felice” persino sulla salute e sulla prevenzione delle malattie delle persone.
Già trovo folle il concetto di decrescere felicemente (crescere, svilupparsi, progredire è il fine storico dell’uomo altrimenti ci saremmo estinti con i nostri amici dinosauri!) figurarsi in ambito sanitario e per giunta sulla prevenzione!
Infine un’ultima considerazione che merita approfondimenti in futuro: veramente un Parlamentare della Repubblica pensa di comunicare attraverso un tweet su un argomento così complicato? Pensa sia questa la rete tanto millantata? Pensa basti una web app (questo è il famoso sistema operativo pentastellato!) per gestire un forum e quindi discutere di prevenzione e di malattie?
E veramente ci sono stati nove milioni di individui che con la loro croce hanno consentito a questi ignoranti e mentecatti di andare a scaldare la sedia di Montecitorio per giocare con i loro smartphone e tablet?
Mille volte Mara e Michela che questa qui: almeno sai come affrontarle.