Senza Logica

 In POLITICA

Ancora una volta il prof. Odifreddi applica la logica dove non dovrebbe proprio applicarla.

Afferma l’illustre matematico:

“È per questo che il Popolo delle Libertà, la Lega, Fratelli d’Italia e il Movimento a 5 Stelle, uniti nella loro politica contro l’immigrazione clandestina, possono votare compatti con il Partito Democratico e Sel a proposito della Shoah. Perché il fascismo di ieri non fa più paura, e schierarsi contro di esso è vuota demagogia. Ma il fascismo di oggi è vivo e vegeto, e combatte la sua battaglia non alle Fosse Ardeatine, ma a Lampedusa.”

Che il Fascismo di ieri, cioè quello antisemita e negazionista, non faccia più paura, lo vada a spiegare agli ebrei che vivono con il terrore di trovarsi un missile terra-aria sul giardino di casa. Lo dica a coloro che hanno lo scantinato trasformato in un bunker antiatomico, a coloro che hanno il piano anti guerra NBC con le maschere anti-gas pronte all’uso e magari nello sgabuzzino vicino alla porta d’ingresso, dove noi teniamo solitamente gli ombrelli.

È surreale che un così illustre studioso delle scienze non comprenda che a volte anche un voto all’apparenza inutile sia in realtà altamente simbolico e a prescindere dalle stupidaggini che afferma sui simboli, religiosi o laici che siano, i simboli e il simbolismo in politica sono fondamentali, perché servono da esempio (template, come dicono i moderni geek!).

Ne sanno qualcosa i bambini che di simboli e di esempi si nutrono per crescere.

Il Parlamento – caro Odifreddi – non ha legiferato contra historiam o contra scientiam, né a loro favore. I nostri rappresentanti – per una volta uniti e per una volta degni – hanno legiferato contra politicam e contra mortem.

Per affermare che il popolo italiano, dei quali loro sono rappresentanti, si schiera contro l’orrore che in molte parti del mondo non soltanto ancora negano ma sarebbero persino desiderosi di rivederlo!

 

p.s. mettere sullo stesso piano il voto contro il negazionismo e il voto sul pi-greco o sulla radice di due fa cadere letteralmente le palle per terra, persino da un punto di vista matematico-logico!

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM