Sesta giornata Visto da Nord
Il commento di questa giornata facciamolo partire dalla capolista: sesta vittoria consecutiva, grande personalità, Gervinho che sembra Messi, e Totti che sembra… Totti. Un De Rossi di qualità, ed una difesa che non prende gol. La Roma non può più essere considerata una sorpresa; 6 partite su 38 iniziano ad essere significative, insomma, come come dicono quelli seri, la Roma magari non vincerà il campionato, ma la sua stagione sembra interessante. Al secondo posto Juve e Napoli, sicuramente le due favorite. Domanda retorica: quanti punti bisogna fare in più della Juve per vincere un campionato? Come diceva Vincenzo, può permettersi il calcio di non utilizzare la tecnologia? Io penso che sia assurdo, si fa nel basket, nel tennis, nel football americano, nel nuoto, ecc ecc. Il sospetto è che la tecnologia non venga introdotta perchè in questo modo qualcuno possa continuare ad esercitare un potere. Per carità, magari la Juve avrebbe vinto anche senza il gol di Pogba, però una sensazione spiacevole rimane. La mia Inter, pur giocando bene, non è riuscita a battere il Cagliari, complice una certa stanchezza (nemmeno tre giorni di pausa, un giorno e mezzo in meno di riposo), un campo pesante, ed una certa sfiga. Forse avrei messo prima Milito, però tutto sommato potrebbe aver avuto ragione a non averlo rischiato. Complimenti al Catania per la prima vittoria! Sabato grande sfida Inter-Roma: il mio pensiero è: ‘Ndi fannu u culu a cappeddu i parrinu. Non è un pensiero molto nordista, ma ogni tanto i miei geni milazzesi emergono :).
Ps: Dopo aver visto Berlusconi che non può fidarsi nemmeno di Berlusconi, rimane una sola certezza: Rigore per il Milan!!!
PPS: Però gioca contro la Juve, quindi potremmo vedere per la prima volta nella storia un rigore annullato per fuorigioco!!