In Grillo we trust

 In POLITICA

Si rimane senza parole di fronte agli imprenditori del Nord-Est, una volta motore dell’Italia con le sue piccole e medie imprese, che aspettano oggi il guru del Movimento Cinque Stelle, Gianroberto Casaleggio, al redde rationem dopo il voto di febbraio.

Ne parla anche Giuseppe Sbalchiero, capo degli artigiani veneti, in un’intervista su Repubblica in edicola stamattina. “Il voto ai 5 stelle è stato inutile“, afferma l’imprenditore che continua sostenendo che il dialogo con le altre forze politiche andava perseguito e che se si votasse oggi sceglierebbe l’astensionismo.

Ho sempre ammirato imprenditori e professionisti: pensavo rischiassero molto più di noi lavoratori dipendenti per mandare avanti la baracca. Ho sempre pensato che avessero una marcia in più per poter realizzare spesso ciò che gli altri non erano in grado di fare e potevano soltanto sognare.

Ma adesso mi sa che mi devo ricredere: il vero coraggio ce l’hanno i loro dipendenti e i loro collaboratori, che lavorano nelle aziende dirette da questi personaggi e che confidavano veramente nel vaffanculismo per venire fuori dalla più grande crisi economica e finanziaria del Capitalismo moderno.

Se non ci fossero migliaia di famiglie dipendenti da questi sedicenti imprenditori direi che se la sono cercata. Purtroppo invece ci vanno di mezzo anche gli innocenti.

 

 

 

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM