Tre anni in volo sopra lo Stivale
Tre anni fa, in una torrida estate che arrivò molto prima di quella che adesso tarda ad arrivare, mi trovavo come una scheggia impazzita tra aeroporti, stazioni e bus. Cominciò così l’avventura di questo blog che nel corso degli anni si è trasformato da un diario privato a una sorta di Hyde Park Corner personale, luogo dove cerco di ragionare e riflettere su argomenti più o meno di attualità.
Dopo tre anni e quasi ottocento post ho pensato di farne un volumetto, un po’ anche per conservarne un ricordo tangibile in un’era nella quale tutto ciò che è carta sembra essere obsoleto.
Così frugando tra le maglie della rete alla ricerca di un servizio di stampe on-line per un progetto fotografico che ho in mente mi sono ricordato del mio amico Silvio che aveva pubblicato il suo book fotografico attraverso un laboratorio on-line. Constatato che l’importazione dei post del blog fosse automatica è venuto immediato realizzare un libro, cercando di mantenere – per quanto possibile – la struttura del diario e degli articoli, e conservare così i ricordi e gli spunti di tre anni di vita attraverso lo Stivale.
Seguendo questo il link in fondo al post potrete andare alla pagina dedicata al libro, guardare l’anteprima e – bontà vostra – acquistarne una copia in uno dei quattro formati previsti.
Come ho scritto nella presentazione del volume, i proventi – o meglio gli utili – che ricaverò saranno tutti interamente devoluti ai progetti umanitari di Emergency in Italia, che come Gino Strada ha sottolineato nello scorso mese di aprile, si sono resi necessari per l’aumento incredibilmente spropositato dei nuovi poveri nel nostro Paese.
A chiunque contribuirà a questa iniziativa benefica va il mio più affettuoso ringraziamento, sia che voglia acquistare o regalare una copia o più semplicemente condividere con i propri amici, contatti, colleghi e followers la presenza nella libreria virtuale di BLURB di questo volume.
Non appena avrò un attimo di tempo provvederò alla conversione del libro in formato compatibile con iPad in maniera tale da pubblicare il testo anche su iBookstore e studierò il modo di inviarlo ad altre piattaforme di self publishing.
Per l’anteprima del libro e per acquistarne una copia ecco la pagina web della libreria:
http://it.blurb.com/b/4375309-tre-anni-in-volo-sopra-lo-stivale?ce=blurb_ew&utm_source=widget
Grazie a tutti.