Cittadini ma Permalosi

 In POLITICA

Saranno pure cittadini che entrano in Parlamento però questi neo deputati e neo senatori eletti (nominati) nelle liste del Movimento Cinque Stelle sono un po’ troppo permalosetti! Pur ammettendo che trovo stucchevole questo discorso sulle lauree, come se un pezzo di carta fosse la certificazione di onestà che si chiede ai rappresentanti del popolo, la reazione di Marta Grande e prima di lei di ogni Parlamentare che la stampa sta giustamente passando ai raggi X è veramente esagerata.
Così come trovo incredibilmente presuntuoso che si rivendichi per i Parlamentari pentastellati un privilegio, quello del rispetto per loro stessi e per i milioni di votanti e interessi che essi rappresentano, quando per un lustro almeno, forse anche di più, hanno partecipato al gioco al massacro di chiunque non la pensasse come Grillo.
Trovo indecente questo continuo piagnisteo di deputati e senatori a Cinque Stelle, per qualunque critica si possa muovere nei loro confronti, quando il loro Presidente, il non parlamentare Beppe Grillo, ha insultato qualunque esponente politico, senza nemmeno fare dei distinguo per puro tornaconto personale.
E mi dispiace che alcuni amici simpatizzanti e attivisti del movimento se la siano presa e si siano offesi per alcuni commenti che ho fatto su Twitter e su Facebook, rivendicando per loro stessi proprio il rispetto che dicevo.
Ora poiché sono un fervido sostenitore della famosa regola aurea esposta da Gesù nel Vangelo di Matteo, non fare mai agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te, vorrei invitare tutti coloro che indignati si stanno ribellando alle prese in giro che in rete simpatizzanti e antipatizzanti del Movimento si stanno (ci stiamo) scambiando di questi tempi a pensare a questo: vi rendete conto di quante volte abbiamo tutti preso in giro Berlusconi e i deputati di centrodestra e della lega, da Brunetta al Trota, giocando spesso su qualità personali che nulla hanno a che vedere con la Politica?

E ci siamo dimenticati quanta ironia abbiamo fatto sulla deputata del PDL Mara Carfagna?

Ecco forse se mettiamo in mezzo un comune avversario, Berlusconi e il centrodestra, lo capiamo meglio: forse i deputati e gli elettori del centrodestra non meritavano lo stesso rispetto che adesso i parlamentari, gli attivisti e gli elettori pentastellati pretendono per sé come una sorta di privilegio perché si autodefiniscono cittadini e non appartenenti alla casta?

Forse che adesso che stanno in Parlamento per essi non è lecito pretendere di passarli al setaccio come abbiamo sempre fatto quando a commettere sciocchezze erano gli altri esponenti?

Negli istanti in cui termino questo post Laura Boldrini è stata eletta Presidente della Camera dei Deputati: possibile che di fronte ad una scelta di così alto profilo i deputati pentastellati abbiano veramente pensato che il loro candidato Roberto Fico fosse più indicato per rappresentare la terza carica dello Stato?

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM