Salvate il soldato Oscar

 In POLITICA

In una campagna elettorale tutta all’insegna della follia ci mancava anche questa cosa del titolo di studio di Giannino. Il fondatore della lista Fare annuncia il possibile passo indietro. Ora non vorrei sparare sulla Croce Rossa ma indietro rispetto a cosa? Ad un partito che difficilmente arriverà al quorum?

Poi pur comprendendo la nobile scelta di Luigi Zingales, uno dei più influenti economisti mondiali, ma in un paese nel quale un dottore non si nega a nessuno non è che il falso Master a Chicago Booth sia poi la cosa più incredibile!

Anche perché il famoso economista di stanza in Illinois deve anche chiarire qualcosa che non mi torna: durante le primarie del PD ha contribuito a perorare la causa di Renzi, indicandolo di fatto come il politico che avrebbe portato avanti le sue idee economiche. Però Renzi appoggia Bersani e ha partecipato alla Convention Democratica di Charlotte dove è stato incoronato dal Partito Democratico Barack Obama. Mentre il Sindaco di Firenze appoggiava il Presidente uscente, Luigi Zingales apertamente parteggiava per Mitt Romney.

Il buon Oscar Giannino avrà anche barato sul suo curriculum ma un professore di economia che danza da Renzi a Romney non è che abbia proprio le idee chiare su cosa sia la politica e soprattutto la coerenza.

O forse vuole avere semplicemente sempre ragione ed è troppo pieno di sé per ammettere che qualche volta qualche cappellata può scappare a chiunque …

 

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM