Tutti uguali, no?
Leggo in rete questo post e mi diverto da morire:
my co-worker got a nexus 4 last week and set up face recognition for unlock. he shaved his (very short) beard this morning. it doesn’t unlock and the pin doesn’t work. now he has to restore the phone.
Traduzione grossolana per i non anglofoni:
Un mio collega ha preso un Nexus 4 la scorsa settimana ed ha impostato lo sblocco attraverso il riconoscimento facciale. Dopo essersi rasato (poco) stamattina non si sblocca più e il PIN non funziona. Adesso deve ripristinare il telefono.
Non vorrei scatenare le solite polemiche tra melisti, puristi, linuxisti, gnu-linuxisti, sostenitori del libero software in libero PC, cavouriani informatici, e tutte le varie sette nelle quali noi utenti e amanti della tecnologia siamo soliti dividerci. Ma si può mettere in commercio un dispositivo simile soltanto per scrivere che questo smartphone possiede il riconoscimento facciale mentre magari l’iPhone (la concorrenza ormai di Google nel settore) è rimasto al vecchio PIN?
Abbiamo giustamente crocifisso la Apple per il grave e grossolano errore delle Mappe, tanto che il responsabile ha pagato con il proprio licenziamento. Cosa dovrebbe fare Sergei Brin a chi ha progettato e soprattutto autorizzato che questa caratteristica fosse messa in commercio?
Anche perché non è così infrequente che un uomo non si radi ogni giorno o voglia cambiare look …