A Occhi Chiusi – Il ritorno
Volevo provare a guardare un po’ di Catania – Fiorentina oggi pomeriggio, ma quando ho visto che i viola si erano portati in vantaggio ho rinunciato. E ancora una volta la mia squadra ha vinto. Penso quindi che continuerò così per tutto il resto del campionato di serie A. Giornata che ancora si deve concludere con l’Inter che ospita il Torino ma già immagino i titoli di domani, dopo la vittoria del Napoli a Parma e l’isteria di Marotta e Conte ieri sera allo Juventus Stadium
Qualcuno dica all’allenatore della Juventus che mai si erano visti Trapattoni e Lippi sbraitare come degli ossessi contro l’arbitro e John Elkann dovrebbe parlare con il cuginetto Andrea, che porta addirittura il cognome della famiglia Agnelli, che mai e poi mai la dirigenza bianconera, con l’Avvocato, l’Umberto e Boniperti, aveva mai osato quello che Marotta ieri è riuscito a compiere. Il manager juventino sembrava uno Zamparini qualunque, insinuando che un arbitro possa sbagliare semplicemente perché napoletano … Surreale che tutte queste rimostranze vengano da una squadra che ha enormemente beneficiato di svarioni arbitrali: basta andare su un taxi capitolino per farsi fare un elenco abbastanza esaustivo da un qualunque tassista giallorosso, che per ragioni ignote riesce ad avere una memoria enorme per gli errori arbitrali a favore della Juve mentre sistematicamente dimentica qual è la via più breve da farti prendere.
In 40 anni circa di vita che guardo il campionato di serie A ho sempre pensato che la squadra bianconera, per quanto antipatica alle tifoserie avversarie, avesse comunque il dono della classe, forse derivante da quel fantastico personaggio che era Gianni Agnelli, capace di sottile ironia, mai offensiva nei confronti di arbitri ed avversari.
Adesso invece – dopo la riprovevole parentesi moggiana – siamo arrivati ad un appiattimento verso i più coloriti e vulcanici presidenti.
Manca solo il ritiro e il silenzio stampa e il processo di vittimismo alla Ciellino è completato!
p.s. Due ultime parole: una sulla Roma. Che spettacolo guardare la squadra giallorossa. Ogni volta è assicurata una partita con tanti gol. Ma qualcuno che spieghi bene a Zeman e alla difesa le regole del gioco non lo trovano qui a Roma? Insomma bisogna farne uno più dell’avversario per vincere …
Seconda sulla squadra della Capitale della mia regione: su ragazzi non è che ci fate lo scherzetto che il prossimo anno non ci sarà il derby, vero?