Finalmente si parte!

 In LIFE
First Christmas with Elisa (© www.vincenzopistorio.com)

First Christmas with Elisa (© www.vincenzopistorio.com)

State leggendo questo post mentre mi trovo in viaggio verso la Sicilia, dove dovrei atterrare – ritardi aerei permettendo – nel primo pomeriggio di oggi.

Dopo oltre quattro mesi finalmente torno a casa, circondato da tutti gli affetti, con le nostre tradizioni, culinarie soprattutto!

È stato un lungo periodo romano quello appena trascorso, con i tempi che ormai sono dettati dalla scuola della piccola Elisa e che non ci possono consentire escursioni siciliane frequenti, come si faceva nel passato. Per fortuna due settimane di vacanza riusciamo ancora a ritagliarle e potremo goderci la nostra casa, la nostra montagna, il nostro mare, la nostra cucina tradizionale.

Questo blog ovviamente non si prende troppa vacanza perché grazie ai potenti mezzi tecnologici, come affermerebbero al TG1, ormai per rimanere disconnessi bisogna proprio spegnere fisicamente PC, tablet, smartphone e ogni altra diavoleria che abbiamo inventato nel corso degli anni. Ma forse nemmeno ci piacerebbe stare molto staccati dal nostro mondo virtuale, ormai entrato a pieno titolo nella nostra realtà quotidiana, con una certa invidia per chi invece riesce a non farsi googlare il proprio nome nemmeno per una petizione on-line.

In ogni caso, per chi legge ora, per chi leggerà poi, per chi non si connetterà più e per chi non lo fa già, auguro a tutti delle Serene Feste. A Babbo Natale e al Bambin Gesù chiedo soltanto un regalo: che faccia dormire di più quella piccola peste che vedete ritratta in una foto del suo primo Natale, quattro anni fa, quando aveva nove giorni, giusto per farmi gustare la sensazione – ormai quasi dimenticata – di cosa possa significare poltrire a letto nei giorni di festa.

Buon Natale e Buon 2013 a tutti.

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM