Distorsione della Realtà
Giancarlo Cancelleri, già candidato (portavoce) per la Presidenza della Regione Siciliana, commenta sull’edizione palermitana di Repubblica quello che per lui è stato un successo: le parlamentarie del Movimento Cinque Stelle.
Testualmente: «Sì, lo so non sono tanti ma siamo i primi a sperimentare un sistema così democratico».
Ora la domanda sorge spontanea: ma ci sono o ci fanno? E poi a cosa si riferisce Cancelleri con la democraticità del sistema: alla scelta dei candidati o al fatto che anche la sua sorellina Azzurra sarà deputato, addirittura nazionale? Perché tutto si possono attribuire i grillini ma di aver inventato il nepotismo no! Quello c’era già. Stavolta avete copiato!
p.s. L’On. Cancelleri, deputato regionale e portavoce regionale del Movimento, commentava come un grande successo il fatto che nella circoscrizione Sicilia 2, cioè quella orientale (a me più vicina), potrebbe scattare il seggio per il futuro cittadino onorevole Riccardo Nuti, perito informatico, che sarà nominato dalla sua base deputato nazionale della Repubblica Italiana con 147 voti. Ne dovetti prendere circa 50 per essere eletto consigliere d’istituto al mio liceo dove votavano meno di 500 studenti! A saperlo venti anni fa facevo un movimento non partito, con un non statuto e una non associazione. Almeno per cinque anni avrei guadagnato di più!