A Occhi Chiusi – Ultima Giornata

 In SPORT

Non attendo nemmeno la fine di questa giornata di campionato per commentare le partite di questo weekend. E mentre che ci siamo commentiamo anche la fine del campionato perché tanto lo scudetto lo vincerà ovviamente la Juventus. Meno male che non acquisto mai il pacchetto calcio su Sky perché sarebbero solo soldi buttati al vento.

Quello che è accaduto al Cibali è – come direbbe Antonio Conte – agghiacciante.

Vorrei tanto sapere cosa abbia da dire il tecnico con il riporto che ha potuto ammirare dalla tribuna dello stadio etneo l’ennesimo colpaccio gobbo che la squadra bianconera ha compiuto.

Non c’è niente da fare: ce la mettono tutta per essere simpatici gli juventini ma non ci riescono. A memoria mia, che comunque è abbastanza elefantiaca, non ricordo che un gol convalidato (e festeggiato) per quasi un minuto venga poi annullato dall’arbitro sulle proteste della panchina avversaria. Non mi è mai capitato di vedere un arbitro imbambolato come questo Gervasoni, il quale sembrava capitato per caso lì a Catania.

Non riesco a capire perché soltanto il calcio, fra i vari sport professionistici che sono stati inventati sulla Terra, si ostini a non voler adoperare i replay televisivi che eviterebbero ai direttori di gara di fare cazzate come quella fatta a Catania.

Un bambino di un qualunque oratorio avrebbe tranquillamente convalidato il gol.

 

p.s. aggiungo che la difesa juventina avrebbe anche potuto testimoniare che teneva in gioco Bergessio, giusto per rendersi ogni tanto simpatici. Ma è più forte di loro, non ce la fanno.

 

 

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM