A Occhi Chiusi – Ottava Giornata

 In SPORT

Lo scorso fine settimana (o come sarebbe più corretto dire la scorsa fine settimana, essendo la fine un sostantivo femminile) mi ero ripromesso di guardare qualche spezzone dello spezzatino della serie A.

Poi ho letto che dei fascisti delinquenti, incidentalmente avvolti nelle bandiere gialloblu di Verona, hanno insultato Morosini, il calciatore del Livorno che morì in campo a Pescara, e il disgusto per il nostro campionato è tornato a galla.

Penso che tutto il resto oggi passi in secondo piano: chi se ne frega se la Juventus vincerà il suo 29/31° scudetto, il Palermo si salverà, il Milan verrà venduto agli sceicchi.

Chi se ne frega se poi allo stadio anziché andare le famiglie, per ammirare lo sport più amato dai nostri bimbi, si recano stuoli di imbecilli.

Si dirà che sono una minoranza e che le squadre li conoscono benissimo.

Allora facciano qualcosa.

Perché così è uno schifo.

p.s. A Glasgow ci sono 50 mila persone ad ogni partita dei Rangers, nonostante la squadra sia precipitata nelle serie minori. Non  risultano motorini gettati dalle tribune o agenti di polizia uccisi da pezzi di sanitari divelti. A Glasgow. Scozia. Regno Unito (ancora per poco forse)

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM