Spreco o reddito?
Stamattina ho conosciuto un signore distinto, la cui moglie è casalinga e con due bambini in età scolare da sfamare e mantenere: quindi il suo lavoro è la primaria fonte di mantenimento di questa famiglia monoreddito, come lo è il mio per la mia.
Sapete che mestiere fa quest’uomo? Il conducente delle auto blu dei nostri Parlamentari. Giusto per riflettere che quello che per noi è uno spreco – l’auto blu per i politici – per altri è la loro unica fonte di reddito.
Non sto difendendo il privilegio di deputati e senatori di gironzolare per le vie di Roma e della penisola con auto di grossa cilindrata e a spese dei cittadini, pero mi chiedo: qual è l’alternativa per questi patres familias se tagliassimo tout-court i loro posti di lavoro, in nome della guerra agli sprechi del denaro pubblico, senza costruire nulla affinché essi riescano a trovare o a creare una nuova occupazione?
Perché il problema purtroppo non è soltanto che non c’è lavoro ma anche che non si capisce chi lo debba creare, questo lavoro!