Liquidazione parlamentale
A giugno 2012 Emilio Fede compirà 81 anni. E dopo 23 anni di fidato servizio per le reti di Silvio Berlusconi probabilmente a giugno lascerà la direzione del TG 4, sua creatura dal 1992. Il suo successore – pensate un po’ – potrebbe essere Augusto Minzolini (il che sarebbe una gran bella notizia per la RAI, e quindi per noi contribuenti in regola con il canone TV, poiché lo stipendiuccio del Direttorissimo lo pagherebbe direttamente il suo protettore politico).
Ma come lo stesso Fede chiarisce in questa intervista a Giuseppe Cruciani di Radio 24 su la Zanzara, le cifre che sono circolate nei giorni scorsi (dai 7 agli 8 milioni di euro di buonuscita) non corrispondono al vero.
D’altronde il direttore del TG4 ha trovato una bellissima soluzione al problema della sua buonuscita. Si farà candidare dall’amico Silvio al Parlamento italiano (perché quello europeo richiederebbe l’utilizzo degli aerei per raggiungere Bruxelles e Strasburgo e proprio non se la sente Emilio Fede di volare) così la liquidazione, per gli anni che gli resteranno da vivere, gliela pagheremo noi!
Geniale, veramente geniale!