Cattiverie
Che cattivoni quelli de “la Repubblica“.
Pubblicano immediatamente una scheda di confronto fra i vecchi e i nuovi ministri …
Non si fa … rendiamo l’onore delle armi all’inventore di Colpo Grosso, Paolo Romani, il cui successore è Corrado Passera. Per non parlare di Ignazio “tuta mimetica” La Russa che dovrà fare il passaggio di consegne all’Ammiraglio Di Paola che probabilmente è un tantino più competente di organizzazione delle FF.AA.
Che crudeltà!
Un pensiero particolare a tre ministri uscenti: Renato Brunetta, Maurizio Sacconi e Mary Star Gelmini. Cosa faranno da domani senza poter insultare rispettivamente i dipendenti pubblici, i lavoratori e gli insegnanti?
Infine alcuni dubbi atroci mi assalgono in queste ore: come faranno questi professoroni e questi manager pubblici e privati temporaneamente prestati alla politica senza l’On. Gianfranco Rotondi, ministro uscente per l’Attuazione del Programma?
E come faranno tutti quei giovani che non avranno un loro Ministro, l’on. Giorgia Meloni, probabilmente caso unico di Ministro ad aetatem?
E come faremo noi, poveri cittadini, a districarci nella giungla della normativa italiana, senza la guida e la luce di quel faro che era rappresentato dal Ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli?
Ah bei tempi quelli dei nani e delle ballerine … cinque minuti e cala il sipario!