Promozioni speciali

 In POLITICA

Nel mio cazzeggio serale su internet mi sono imbattuto nel comunicato stampa di Palazzo Chigi sul Consiglio dei Ministri n.147 di stamattina, 28 luglio 2011: ne estraggo un piccolo pezzettino …

– su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, Tremonti, … i generali di divisione della Guardia di finanza Giuseppe QUARANTA e Michele ADINOLFI sono stati promossi generali di Corpo d’Armata;

A meno che non ci sia un super caso di omonimia, per cui tra i Generali di Divisione delle Fiamme Gialle ci siano due Michele Adinolfi, il neo generale di Corpo d’Armata è l’ex capo di Stato Maggiore del Corpo della Guardia di Finanza implicato nello scandalo P4 e trasferito ad altra sede da poco.

Ora a chi non è avvezzo a gradi e promozioni significano innanzi tutto un bell’aumento di stipendio! Poi il grado di generale di Corpo d’Armata è il massimo grado che un ufficiale possa ricoprire. Infine, così tanto per precisare, il Generale Adinolfi quando verrà posto in quiescenza (cioè in pensione, ma nelle FF.AA. si dice così!) prenderà la pensione da Generale di Corpo d’Armata e non da generale di divisione. Ora non so se ci siano meccanismi automatici di promozione ma in un caso così delicato non era meglio attendere l’esito delle indagini prima di portare il decreto al C.d.M., caro on. Prof. Giulio Tremonti?

O forse neanche i gradi militari contano più di tanto in Italia?

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM