Siamo tutti sulla stessa barca

 In POLITICA

A sailboat cruising on Mystic riverÈ sempre esilarante ascoltare le parole del Capo del Governo durante le varie conferenze stampa che illustrano provvedimenti di un certo impatto sul nostro Paese. Ma ieri siamo arrivati a una vetta così profondamente comica che probabilmente bisognerebbe valutare seriamente se il Cavaliere possa essere candidato – più che al Nobel per la Pace – all’Oscar!

Ascoltare un “siamo tutti sulla stessa barca” pronunciato dall’uomo più ricco d’Italia e uno dei più facoltosi dell’intero pianeta, fa una certa impressione: si riferisce forse allo yacht appena varato dal figlio maggiore Piersilvio? Oppure al natante appena sequestrato a Flavio Briatore dalla Guardia di Finanza che tanto sta facendo soffrire il piccolo della Gregoraci?

Questi personaggi sono con la faccia di bronzo: non hanno la minima idea di cosa possa significare tirare a campare in questa Italia del XXI secolo e pensano che tutti siano nelle loro stesse condizioni di privilegio. Il nostro Premier fino a non molto tempo fa asseriva che la crisi era soltanto un problema di “percezione” ed invitava tutti i lavoratori pubblici a spendere e consumare poiché loro non sarebbero stati toccati dalla crisi, in quanto non rischiavano di certo il licenziamento!

L’aspetto tragico di questa vicenda è che la visione così sfacciatamente mediocre del nostro Presidente del Consiglio non raggiungerà di certo la maggioranza degli italiani che sono informati soltanto attraverso le televisioni che il Cavaliere controlla o possiede. E quindi il nostro Silvio potrà continuare a navigare indisturbato sulla sua barca …

p.s. a scanso di equivoci la barca nella foto  non è mia, l’ho soltanto ripresa durante un viaggio a Mystic, in Connecticut.

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM